Chi siamo

Il Coro Pueri Cantores di Paduli, una città in provincia di Benevento, è composto da cantori (professionisti e dilettanti) che danno vita ad un collettivo di voci miste.
Il coro nasce nel 2004 presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Paduli, è composto da ragazze e ragazzi dai 7 ai 15 anni e nel corso degli anni, grazie ad un grande impegno di tutti i componenti, ha preso parte a numerosi concerti di musica sacra organizzati nelle festività del Natale e della Pasqua, raggiungendo ottimi risultati con la Messa in opera del Musical ‘‘Il Risorto’’, opera rock di Daniele Ricci, alla quale hanno partecipato circa 70 tra cantori e attori.
Il repertorio è prevalentemente dedicato all’esecuzione di musica sacra e liturgica di autori sia classici che contemporanei.
I Pueri Cantores nascono sotto la direzione del M° Rosa Rossetti, la quale ha conseguito gli studi musicali presso il conservatorio Nicola Sala di Benevento, laureandosi in Discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo in Pianoforte conseguito con la votazione di 110 e Lode con menzione. Ha frequentato diversi master, seminari e perfezionamenti inerenti la professione di docente e il settore musicale ed è stata inoltre vincitrice di svariati concorsi pianistici nazionali e internazionali.